STUDIO, LIVE & LOCATION RECORDING

Mecenate.me. - DUONESS feat EMANUELE MANISCALCO e PUHL DAVID - 16/12/2016 ore 20:30 (2)

mecenate basso quari2

DUONESS+MANISCALCO+DAVID

Prosegue nostra avventura "Mecenate.me" con la rubrica jazz "InCONTRAN'BASSO".
Il prossimo venerdì 16 dicembre, Federica Michisanti con il suo DUONESS incontrerà Emanuele Maniscalco nella cornice delle opere di PUHL DAVID.
“DUONESS” è una collaborazione consolidata da anni tra Federica Michisanti al contrabbasso e Simone Maggio al piano.
In questa occasione, il duo si unisce ad Emanuele Maniscalco alla batteria.

maniscalco2Verranno proposte composizioni originali di Federica, ma ampio spazio verrà dato anche all’improvvisazione estemporanea.
L’aspetto particolare della musica proposta risiede nel fatto che i tre singoli elementi del trio, pur mantenendo ognuno il proprio spazio individuale e la propria funzione, prescindono i ruoli caratteristici propri di ciascuno strumento, creando un tessuto organico di voci che si intrecciano, una totalità musicale, sia nei brani compositi che nelle improvvisazioni estemporanee.
In questa occasione la musica sarà sullo sfondo dell'arte davvero straordinaria di Puhl David, che con i suoi quadri crea la scena in cui la musica fluisce.

Quando:
venerdì 12 dicembre, cena ore 20:30, inizio concerto ore 21:30
Dove:
Studio di registrazione Groovefarm, via Lorenzo Vidaschi, 14b Roma

Contributo minimo di ingresso:
12,00 Euro
Con cena 18,00 Euro
(piatto unico vegan + 2 bicchieri di vino)

Per la cena la prenotazione è obbligatoria almeno un giorno prima, puoi chiamare o mandare un messaggio whatsapp al 328 7673803.


LO SPIRITO DELLA CENA
Lo scopo di Mecenate.me è sponsorizzare l’artista o il progetto artistico, quindi non aspettatevi un menù ad ordinazione e non più di 25 cl di vino.
La cena è un momento di aggregazione limitato fino a prima del concerto, infatti durante l’esibizione non si potrà né mangiare, né bere, né chiacchierare.
Ogni elemento che crea l'atmosfera e il gusto della serata è curato con attenzione. Qualità e sostenibilità verrà versata anche nei vostri bicchieri, dove i vini che accompagnano il concerto saranno il frutto del lavoro di piccoli produttori che coccolano il proprio vino in cantina rispettando il territorio. Per questo appuntamento abbiamo scelto un Rosso Piceno Biologico, della cantina marchigiana San Filippo e un piatto a base di prodotti tradizionali della Puglia.

 

maniscalcoChi è EMANUELE MANISCALCO
È nato a Brescia nel 1983. Studia il pianoforte da quando aveva 8 anni. Batterista autodidatta dal 1996, nel 2001 partecipa al Corso Biennale di Alta Qualificazione per Trio tenuto da Stefano Battaglia, Paolino Dalla Porta e Fabrizio Sferra, presso la Fondazione Siena Jazz. Entra quindi definitivamente a far parte del Laboratorio Permanente di Ricerca Musicale coordinato da Battaglia, iniziando una fruttuosa collaborazione con il pianista e compositore milanese. Dall'esperienza dei Laboratori di Ricerca nasce nel 2007 il quartetto Out-vestigation, che ha già all'attivo un album e alcuni concerti. Dal 2004 al 2007 ha suonato regolarmente la batteria nei gruppi di Enrico Rava "Rava Under 21", "New Generation" ed "Enrico Rava Quintet".
Ha collaborato stabilmente con Emanuele Cisi, Ares Tavolazzi, Roberto Cecchetto, Paolo Birro, Simone Guiducci, Salvatore Maiore, Walter Beltrami, Fulvio Sigurtà, Giovanni Guidi, Gianluca Petrella, e molti altri musicisti del jazz italiano ed europeo. Continua anche a perfezionarsi sul pianoforte, l'improvvisazione e la composizione, senza operare distinzioni di genere. Ha registrato circa quindici dischi da sideman e si è esibito in Francia, Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Polonia, Romania e Giappone.
Recentemente è stato ospite della Radio Svizzera Italiana con il trio Third Reel, composto dal sassofonista Nicolas Masson e dal chitarrista Roberto Pianca. Con questo trio ha inciso negli ultimi anni due album, per l’etichetta europea ECM.
https://www.facebook.com/maniscalco.e?fref=ts

 

 

david2Chi è PUHL DAVID
Puhl David 1I racconti di Puhl David, di ispirazione cinematografica, seguono il modello di riferimento dello storyboard decodificato, all'interno del quale la quinta scenica si fa tassello di un mosaico in continua espansione contenente infinite variabili. All'interno di queste, il personaggio è alla continua ricerca del suo luogo d'origine. Le proiezioni simulate, come finestre su un mondo ideale, costituiscono le vie di fuga in luoghi dove l'uomo contemporaneo, come un'ombra riflessa di se, tenta di recuperare l'identità perduta.
https://www.facebook.com/puhl.david?fref=ts

 

 

Compra adesso il CD di Processo a Pinocchio

CD Processo a PinocchioClicca sul pulsante per ricevere 
il cd al prezzo di 12€
(+ contributo spese di spedizione)

Contatti

Davide Abbruzzese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3495529424

Alfonso Barbiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3388028709  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
(potrai cancellarti quando vuoi)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.