STUDIO, LIVE & LOCATION RECORDING

Mecenate.me - InCONTRA'NBASSO -25/10/2016

 mecenate basso

Un processo creativo, virtuoso, nello stesso momento e nello stesso posto artisti, tecnici e pubblico producono.

25 ottobre ore 20:00
InCONTRA'NBASSO, rubrica Jazz a cura di Federica Michisanti

InCONTRA’NBASSO è la rubrica di Mecenate.me curata da Federica Michisanti. In questi eventi promuoveremo artisti jazz di valore internazionale.
La sua prima proposta è, di dovere, il progetto in cui crede di più, il suo trio TRIONESS dove il suo contrabbasso è affiancato da Sebastiano Ragusa al sax tenore e Simone Maggio al piano. Avremo l'opportunità di ascoltare, ad un palmo dalle nostre orecchie, performance in cui l’improvvisazione, il suono e la creatività saranno tema portante.
Durante la serata potrai gustare un bicchiere di vino e uno spuntino di cucina tradizionale, e tu sarai parte viva e attiva di queste produzioni, diventando mecenate insieme a noi, una sorta di CROWDFOUNDING IMMEDIATO finanziato dal tuo contributo d’ingresso.

Quando: martedì 25 ottobre, spuntino ore 20:00, inizio concerto ore 21:00
Dove: Studio di registrazione Groovefarm, via Lorenzo Vidaschi, 14b Roma
Contributo minimo di ingresso: 15,00 Euro

Prenota subito la tua partecipazione (i posti sono limitati).
Puoi prenotare su Fabebook

Oppure pagando ora

 Lo spirito dello spuntino

Parliamo di questo primo spuntino per sottolineare che lo scopo di Mecenate.me è sponsorizzare l’artista o il progetto artistico, quindi non aspettatevi un menù ad ordinazione e non più di 25 cl di vino.
Lo spuntino è un momento di aggregazione limitato fino a prima del concetro, infatti durante l’eibizione non si potrà né mangiare, né bere, né chiacchierare.
Ogni elemento che crea l'atmosfera e il gusto della serata è curato con attenzione. Qualità e sostenibilità verrà versata anche nei vostri bicchieri, dove i vini che accompagnano il concerto saranno il frutto del lavoro di piccoli produttori che coccolano il proprio vino in cantina rispettando il territorio. Per il primo appuntamento abbiamo scelto un rosato a km 0 dell'alto Lazio, di uve sangiovese in purezza dell'azienda Cordeschi e piatto a base di prodotti tradizionali della Puglia.

 

Chi è Federica Michisanti

Bassista, contrabbassista e compositrice, nel 2012 ha pubblicato il suo primo disco, Trioness, con Simone Maggio al piano ed Emanuele Melisurgo al sax tenore e soprano, recensito nella rivista Giapponese The Walker's e presentato da Pino Saulo nella trasmissione radiofonica di Radio Rai Tre "Battiti".
Il secondo disco, Isk, esce per l’etichetta Filibusta Records, ed è registrato con Simone Maggio e Matt Renzi al sax. Dalla collaborazione con questi musicisti nasce un progetto che prende nome dal primo album Trioness e ora ne fa parte anche il sassofonista Sebastiano Ragusa.
Ha preso parte alla registrazione del disco n.13 del 2016 per l'Espresso di Repubblica per la collana Jazz Corner, Jazz Italiano live alla Casa del Jazz.
Ha lavorato con Massimo Ranieri nel tour "Canto perché non so nuotare da quaranta anni"; con Giorgio Albertazzi in "Dante legge Albertazzi".
Nel 2006 ha suonato, con il Trio di Simone Maggio, con Lee Konitz nel Festival Jazz sotto le stelle di Castiglion della Pescaia.
Insegna nelle scuole romane Octopus Music Factory e VMD school of music.

Se vuoi sapere di più su Mecenate.me clicca qui

 

Compra adesso il CD di Processo a Pinocchio

CD Processo a PinocchioClicca sul pulsante per ricevere 
il cd al prezzo di 12€
(+ contributo spese di spedizione)

Contatti

Davide Abbruzzese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3495529424

Alfonso Barbiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3388028709  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
(potrai cancellarti quando vuoi)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.