STUDIO, LIVE & LOCATION RECORDING

Tubi, bidoni e melodie. I Bamboo in Groovefarm

I Bamboo in GroovefarmTre giorni divertentissimi, in cui non si capisce bene se Groovefarm sia ancora uno studio di registrazione o la sede di un'impresa di pulizie o edile, tra bidoni, tubi corrugati o aspirapolveri!

A due anni dall'uscita del loro primo dvd "What's in the cube" e con 150 concerti alle spalle, i Bamboo approdano nel nostro studio per registrare il loro prossimo lavoro discografico.
Gli oggetti utilizzati come strumenti musicali rimangono i protagonisti assoluti della loro musica, ma c'è di più. In questo nuovo progetto saranno le luci e le immagini visual a creare la cornice adatta per un sound rinnovato nello stile e nei suoni.
Se il loro primo lavoro ha rappresentato un misto di sonorità tra un sound tribale, acido, industrial, techno, ambient, in questo secondo lavoro la band mostra di aver trovato una direzione più definita. 
Sono lontani i tempi i tempi in cui erano solo bidoni e padelle a creare un ritmo trascinante. In questo lavoro, ogni brano ha una sua melodia, e addirittura spesso anche un'armonia. Gli strumenti aumentano in quantità e creano un parco sonoro molto più ricco che in passato.
I suoni sono molto più aggressivi e il sound ne risulta trasformato, in una direzione ancora più mainstream. 
Anche le modalità di registrazione sono molto lontane dalla presa diretta utilizzata in "What's in the Cube". Ogni strumento viene registrato separatamente, per garantire un controllo sui suoni che prelude ad un sound molto più prodotto. 
Nonostante questo, c'è ancora un'attenzione particolare a lasciare "puro" il suono di ogni oggetto, senza l'utilizzo di effetti che ne modifichino le caratteristiche. 

https://www.facebook.com/officialbamboo
http://www.officialbamboo.com/ob/

Bamboo in Groovefarmbamboo5

Compra adesso il CD di Processo a Pinocchio

CD Processo a PinocchioClicca sul pulsante per ricevere 
il cd al prezzo di 12€
(+ contributo spese di spedizione)

Contatti

Davide Abbruzzese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3495529424

Alfonso Barbiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3388028709  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
(potrai cancellarti quando vuoi)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.