STUDIO, LIVE & LOCATION RECORDING

Ultimi ritocchi per "Vivavoce" di Francesco De Gregori

Titoli-brani-De-GregoriÈ in dirittura d’arrivo il missaggio dell’ultimo lavoro di Francesco De Gregori.

Per un mese e più, il “Capo” (così lo chiamano tutti, amici e collaboratori) e la sua troupe al completo hanno presenziato quotidianamente il nostro studio. Stacanovisti, vero, ma anche con il gusto di tranquille pause caffè, sigaretta, quattro chiacchiere e due risate tutti insieme.

Direi che armonia e buon umore hanno caratterizzato l’atmosfera di questi giorni, lasciando che il lavoro fluisse nel modo più semplice e produttivo.
Il “Capo” è davvero un capo, perché non è facile tenere insieme un così nutrito gruppo di musicisti e tecnici costantemente, e per tutto questo tempo, su questa frequenza in un mix di leggerezza e serietà. Davvero, il sorriso non è mancato mai sul volto di nessuno di loro!

Protagonista il nostro vecchio, glorioso mixer che sotto le mani di Gianmario Lussana ha dato il meglio di se, tirando fuori i suoi suoni migliori.
Ma una particolare menzione va all’impagabile apporto del “Lumaco”, fedelissimo collaboratore del produttore Guido Guglielminetti, senza la sua guizzante energia saremmo ancora mooooolto indietro!

Pausa-sigaretta-De-Gregori

Complice un agosto clemente nella sua temperatura, che poco ha fatto rimpiangere le consuete vacanze estive e che ci ha permesso di trasformare in momenti di divertente convivialità ogni sigaretta fumata fuori.

Francesco-De-Gregori-con-Davide-Abbruzze-in-Groovefarm

Che dire poi degli spaghetti cacio e pepe preparati personalmente da Francesco De Gregori per tutti noi? Beh davvero “professionali”, pure quelli! Peccato per Davide, che da bravo padrone di casa ha messo a disposizione la cucina, ha collaborato alla preparazione, ma non saprà mai cosa si è perso perché è un ligio vegano.

Beh, lavorare così ci piace proprio e un po’ di merito ce lo prendiamo come studio. Eh vabbè dai, un piccolo complimento lasciate che ce lo facciamo anche da soli!
Davide-e-Alfonso-sorridono-soddisfattiDel resto, il più bel riconoscimento di tutto questo, ce lo ha dato proprio il Capo, con le sue parole: “Questo posto ha delle belle vibrazioni. Qui ti rilassi e le cose succedono…”.

È proprio ciò che volevamo succedesse qui.
Beh, grazie Francesco, detto da un artista del tuo calibro è un massaggio dell’ego impagabile!

Compra adesso il CD di Processo a Pinocchio

CD Processo a PinocchioClicca sul pulsante per ricevere 
il cd al prezzo di 12€
(+ contributo spese di spedizione)

Contatti

Davide Abbruzzese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3495529424

Alfonso Barbiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3388028709  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
(potrai cancellarti quando vuoi)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.