STUDIO, LIVE & LOCATION RECORDING

Raffaele Casarano new album

casarano3

Ecco come inizia il 2018 del sassofonista salentino Raffaele Casarano, pronto a entrare in sala di registrazione a Roma per incidere un nuovo album.

“Il mio percorso musicale mi sta facendo viaggiare tanto, assorbo energie sempre diverse, entusiasmanti, e questo mi porta a incontrare artisti di immensa bravura, la loro cultura, le loro espressioni musicali”, queste le parole del musicista, ormai uno dei più noti interpreti del filone New Jazz Generation italiano e punta di diamante della grande famiglia della Tùk Music, l’etichetta discografica del trombettista sardo Paolo Fresu.
Gli artisti in studio insieme a Raffaele Casarano – tra l’altro ideatore e direttore artistico del Locomotive Jazz Festival – hanno nomi noti e rappresentano punti di eccellenza nel mondo della musica internazionale: i francesi Eric Legnini al pianoforte, Fender Rodhes e synth e Manu Katché alla batteria (storico compagno di viaggio del leggendario Peter Gabriel, oltre che di Sting e tanti altri) e, infine, lo svedese Lars Danielsson al contrabbasso (già al fianco di Michael Brecker, Vince Mendoza, Jack DeJohnette e molti altri).
Il nuovo lavoro discografico potrà godere di un intreccio di storie e influenze musicali e geografiche: le atmosfere morbide della soul music, la capacità evocativa del gospel, le note malinconiche del blues e il vissuto di ognuno dei musicisti coinvolti. Le atmosfere del Nord Europa contamineranno e si lasceranno contaminare da quelle mediterranee in quello che sarà un incontro di suoni e culture.
Un album che si propone, nelle intenzioni dei suoi ideatori, come “una dolce confessione d’amore per la musica e la sua inquietudine, che la porta a cercare sempre un nuovo incipit e un nuovo modo di essere”; e, ancora, come “un atto dimostrativo forte, con cui si legano i punti di un’Europa che appare stanca ma che deve solo dimostrare a se stessa, nuovamente, che le storie non finiscono, semmai devono solo trovare dei nuovi modi per farsi raccontare”.
Casarano è pronto, con una squadra d’eccezione, a segnare un’altra tappa del suo cammino professionale e personale. Sarà un periodo denso di studio e passioni, una nuova e preziosa opportunità per sviluppare e diffondere un linguaggio musicale innovativo e tutto da esplorare. (fonte ilpaesenuovo.it)

casarano2casarano3casarano4

Compra adesso il CD di Processo a Pinocchio

CD Processo a PinocchioClicca sul pulsante per ricevere 
il cd al prezzo di 12€
(+ contributo spese di spedizione)

Un minuto per dare un'occhiata

Sette minuti per una visita completa

Contatti

Davide Abbruzzese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3495529424

Alfonso Barbiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3388028709  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Davide Abbruzzese

DavideAbbruzzese

Alfonso Barbiero

AlfonsoBarbiero

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo
(potrai cancellarti quando vuoi)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.